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Questa informativa è resa ai sensi del Regolamento (EU) N. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”), a coloro che interagiscono l’applicazione “KINUP”.
Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L'Utente è, pertanto, invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.
Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.
Il presente documento vi spiega quali informazioni vengono raccolte quando si utilizza la nostra applicazione, nonché come e perché queste informazioni vengono raccolte ed utilizzate.
Prendiamo sul serio la vostra privacy e siamo proattivi nell'assicurare i passi necessari per proteggere i vostri dati personali.
I nostri contatti
Quali dati personali sono raccolti dall’Applicazione?
Il Responsabile del trattamento raccoglie per conto del Titolare le seguenti tipologie di Dati Personali:
Per quanto riguarda il trattamento dei dati sanitari
Trattiamo i tuoi dati sanitari per le seguenti finalità:
I dati di tecnici e i dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software dell’applicazione per il suo normale esercizio. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo dell’applicazione e per controllarne il corretto funzionamento.
In quale modo trattiamo i dati?
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato dal Responsabile del Trattamento con il quale il Titolare ha sottoscritto apposito contratto ai sensi dell’art. 28 del RGPD.
Il Responsabile potrà a sua volta avvalersi di sub-responsabili del trattamento con cui stipulerà un preciso accordo scritto recante gli obblighi di protezione che devono essere attuati e rispettati.
Quale è la base giuridica del trattamento?
Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo info@kinup.it.
Dove vengono conservati i dati?
I dati sono conservati sia presso le unità server presenti nella sede del Responsabile del trattamento in via Valle Cascia n. 33 in Montecassiano sia presso il Datacenter IT2 di Aruba spa sito in Via Sergio Ramelli, 8, 52100 Arezzo (AR).
I Dati Personali potrebbero tuttavia essere trasferiti in Paesi extra UE: Stati Uniti d'America.
Per tali Paesi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in assenza di tale decisione, è possibile richiedere più informazioni al Titolare riguardo le garanzie appropriate adottate, nonché i mezzi per ottenere una copia di tali Dati o il luogo esatto dove sono stati resi disponibili.
Quali misure di sicurezza vengono adottate?
Il Trattamento viene effettuato dal Responsabile del Trattamento secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo lo stesso adottato per conto del Titolare misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.
In particolare, le connessioni sono in regime security https con l’impiego di tecniche di cifratura con BCRYPT. E’ attivo un sistema di back up giornaliero con copia sia su server con dischi in RAID5 che un'ulteriore copia su un NAS esterno dedicato. Inoltre viene garantita la continuità del servizio (business continuity) attraverso la ridondanza dei dati effettuata dal provider Aruba spa.
Per quanto tempo vengono conservati i dati?
I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario in osservanza della normativa applicabile.
In particolare, i dati personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.
L’utente avrà in ogni caso la possibilità di revocare in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati, nel caso in cui il trattamento abbia quale base giuridica il consenso.
In questo caso il Titolare non potrà più fornire le funzioni dell’applicazione e l’account verrà cancellato.
Tutti i dati personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei dati personali non potranno più essere esercitati.
I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.
Quali diritti sono riconosciuti all’Utente?
Gli utenti dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Questi sono:
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare o del Responsabile del Trattamento indicati in questo documento.
Ultima versione 22.03.2022